Il 2015 è un anno cruciale per la nuova Alhambra. Nell’attuale situazione di mercato, l’attenzione e l’importanza costituita dal sottosegmento delle monovolume del segmento D si mantiene elevata e di strategica importanza, e la SEAT è pronta a presidiare questa parte di mercato grazie alla rinnovata monovolume, ai vertici per comfort e dotazioni tecnologiche.
Tra le peculiarità che caratterizzano il Cliente “Alhambra” spiccano la giovane età (46 anni di media, un target quindi propenso ad apprezzare e trarre vantaggio dalle nuove tecnologie introdotte nel rinnovato modello) e la soddisfazione con il prodotto (dato, questo, che spinge il Marchio spagnolo a continuare a proporre la vettura con determinazione e sicurezza).
È quindi sulla base di queste premesse che è stata rinnovata e viene ora riproposta la gamma della SEAT Alhambra. La nuova monovolume sarà disponibile in un’unica motorizzazione, nell’ottica di semplificare e razionalizzare l’offerta: il propulsore 2.0 TDI, che eroga 115, 150 e 184 CV di potenza. Disponibili sia la trasmissione manuale, sia automatica con il cambio DSG a doppia frizione, e la trazione sia anteriore, sia integrale 4DRIVE.
Commercializzazione: pre-vendita già iniziata, in Concessionaria a settembre 2015.
Principali equipaggiamenti di serie e optional:
Tutte le versioni sono arricchite con equipaggiamenti standard che segnano un passo in avanti nell’offerta di prodotto: dal SEAT Media System Plus, che include touch screen a colori da 6,5”, 8 altoparlanti, lettore CD/MP3, ingressi AUX, USB e SD e vivavoce Bluetooth®, al sistema di frenata anticollisione multipla (che, in caso di urto, attiva automaticamente i freni per evitare successivi impatti), e fari posteriori a LED, tra gli altri.
La versione Advance, inoltre, include di serie il navigatore satellitare, le porte posteriori e il portellone ad apertura elettrica, il sistema di parcheggio automatizzato Park Assist, la telecamera posteriore, il sistema di avviamento senza chiave KESSY e i cerchi in lega da 17”.
Tra gli optional, spiccano il sistema di regolazione dell’assetto (DCC), che permette la selezione tra tre differenti modalità di gestione delle sospensioni e lo sterzo per adattarli alle condizioni di guida e il blind spot detection (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco).
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy